MENU

Route du Bonheur

Relais & Châteaux vi propone itinerari da personalizzare in base alle vostre esigenze e alle emozioni che desiderate assaporare.
Scoprire l'Italia, la vicina Svizzera  e la Costa Azzurra vi porteranno in un 'esperienza unica attraverso la Lombardia, la Liguria, il Piemonte, Il Canton Ticino e la Francia.
Due magnifiche proposte di itinerario studiate per farvi conoscere a fondo Relais Chateaux.


La route "Da Milano alla Costa Azzurra"
by Gian Piero Vivalda / Proprietario e Chef dell'Antica Corona Reale

“Gian Piero Vivalda è proprietario e Chef dell’Antica Corona Reale. Ho passato la mia infanzia nella Cervere. Mio nonno mi portava a pesca e a caccia alla beccaccia. E al ritorno, cucinavamo quello che avevamo trovato. Poco a poco ho scoperto il Piemonte, i suoi paesaggi ed il suo territorio. Poi mi sono progressivamente allontanato, alla scoperta delle coste della Liguria e della vicina Costa Azzurra. Ed è stato per me un incanto. Da allora, appena ho un po’ di tempo, ripercorro instancabilmente queste tappe… ” 

  • 1° giorno 1 notte - Château Monfort  (Milano) 
  • 2° giorno 1 notte - Relais San Maurizio (Piemonte) 
  • 3° giorno 1 notte - Cap d'Antibes Beach Hotel (Cap d'Antibes) 
  • 4° giorno 1 notte - La Meridiana, Garlenda (Liguria) 

La route "Da Milano ai laghi del Nord"

Capitale della moda, Milano è una destinazione privilegiata per gli amanti dell’arte e della cultura. Le gallerie e i negozi lussuosi espongono i loro tesori all’ombra delle guglie, dei pinnacoli e delle statue della magnifica cattedrale, Il Duomo. Milano, città-simbolo che ha accolto, fino a pochissimo tempo fa, l’Esposizione universale. In rotta verso il nord ed i suoi laghi dai colori argentati. Con i suoi giardini coperti da camelie e oleandri, e i palazzi «galleggianti», questa Italia è fuori dal tempo. Il lago di Como, Lugano e Orta sono rivali per la bellezza romantica. Come un prolungamento naturale, la Svizzera scopre le sue rive sul lago Maggiore e Lugano. L’eleganza non conosce frontiere. 

  • 1° giorno 1 notte - Villa Crespi (Orta San Giulio, Novara) 
  • 2° giorno 1 notte - Château Monfort (Milano)  
  • 3° giorno 1 notte -Villa Principe Leopoldo (Lugano) 
  • 4° giorno 1 notte - Castello del Sole (Ascona)